C A R I C A M E N T O

WW

LE RISTRUTTURAZIONI E I RENDER

LE RISTRUTTURAZIONI  MODERNE

LE RISTRUTTURAZIONI 

Nell’ambito della grafica tridimensionale su le ristrutturazioni è possibile lavorare in vari campi: quello pubblicitario; quello della comunicazione; quello dell’animazione; quello dei videogiochi; quello dell’architettura.

Il settore che attualmente riguarda me e la mia collega è quello dell’architettura.

Il primo progetto assegnatoci è stato la modellazione, il texturing (applicazione dei materiali), il rendering e la post-produzione della struttura.

(miglioramento della luminosità, nitidezza, bilanciamento colori dell’immagine)

I suoi interni, di un edificio (ex atelier “Walter Dang”, le cui collezioni sono destinate all’abbigliamento femminile) dedicato alla “Coldwell Banker”, una prestigiosa agenzia immobiliare sorta a San Francisco (USA) e poi diffusasi in tutto il mondo.

Buona parte del nostro tempo è stato dedicato alla modellazione delle fondamenta, le pareti e la giusta suddivisione degli spazi tramite una misurazione precisa degli stessi.

Le ricerche con le ristrutturazioni

Per la creazione della mobilia sono state fatte numerose ricerche sulla rete da cui abbiamo preso spunto per produrre poltrone, sofà, scrivanie, sedie da ufficio, tavolini, lampadari, banconi, porte, televisori, vasi e piante, termosifoni, ringhiere, scale.

Partendo dal progetto del team di architetti che ci ha affiancato, siamo riuscite ad avere altresì numerosi spunti non solo per la disposizione.

Inoltre degli oggetti e l’applicazione dei materiali su di essi ma anche per la creazione di modelli più realistici possibili.

La fase fondamentale del nostro lavoro è la scelta dei materiali, combinata ad una buona illuminazione, che metta in risalto ogni minimo particolare.

Grazie ad essi è possibile riuscire a concretizzare le idee, in modo che il cliente possa capire se ciò che ha davanti sia soddisfacente oppure no con le ristrutturazioni.

L’utilità dei render, sostanzialmente, è proprio quella di riuscire a far passare un’idea che, normalmente, sarebbe astratta.

In questo modo anche il cliente può rendersi conto se ciò che gli interessa sia realizzabile o meno in fase di ristrutturazione dei appartamenti scelti .

[Voti: 0   Media: 0/5]