L’appartamento dei nostri sogni
L’ appartamento è una delle prime cose che da ragazzini si immagina sognando l’essere indipendenti, sogni che prendono forma nella nostra testa nei minimi dettagli.
E quando si realizza c’è eccitazione per la nostra prima casa che sia condiviso con amici, fidanzati o da soli. E, per far si che sia tutto perfetto, bisogna conoscere lo spazio del nostro nuovo appartamento.
Quest’ultimo dovrebbe essere vuoto per riuscire a visualizzare nella nostra mente come potrebbe essere organizzato. Quando vai a vederlo armati di metro, blocknotes e penna. Inoltre, misura le porte, le trombe delle scale e gli spazi abitativi prima di considerare quali mobili si adatterebbero alla casa.
Prima di decorare il appartamento, assicurati che sia ben pulita e controlla se ha bisogno di eventuali riparazioni. Assicurati che le finestre si aprano come dovrebbero e che non ci siano difetti nei sigilli. Potrebbe non sembrare un grosso problema ora, ma ti pentirai, sicuramente, di non averlo fatto prima di un inverno freddo e pieno di spifferi. Prova inoltre luci, caldaie, ventilatori, condizionatori, elettrodomestici e rubinetti. E, se in affitto, fai sapere al tuo padrone di casa se qualcosa non funziona correttamente.
Fai una Chek-list di tutte le cose che dovrai avere per la nuova casa, dai mobili alle lampadine, detersivi e asciugamani, in modo da non dimenticarti nulla in fase di ristrutturazione.
Se hai compagni di stanza, parla con loro prima di acquistare nuovi oggetti per aree condivise come il soggiorno, la cucina o il bagno.
Ciò può aiutare con l’onere di acquistare tutti gli articoli di cui il tuo appartamento ha bisogno.
Inoltre è un peccato sprecare soldi su articoli duplicati che non userete.
Infine, prima di trasferirti nel tuo nuovo appartamento, affitta un camion per traslochi e arruola famiglia o amici per dare una mano.
Persone in più ti faranno risparmiare innumerevoli viaggi sul camion e sulle rampe di scale. La pizza e alcune bevande fredde offerte saranno un ottimo ringraziamento.