Indice del contenuto
UN NEGOZIO SEGRETO MINIMALISTA IN UCRAINA
A Kiev, in un vecchio edificio, si nasconde il relativamente nuovo Secret Shop, negozio realizzato da “AKZ Architectura”.
Tra minimalismo formale e materiali scintillanti, si tratta di uno spazio di vendita, composto da ben due livelli.
Cosi esplora le capacità dell’architettura per approfittare al meglio del processo di vendita.
Progettata da “Katya Zuieva” e “Artem Vahrin”
È dall’estate del 2018 che la città di Kiev ha visto la nascita di un nuovo negozio straordinario in un vecchio edificio. AKZ Architectura, questa splendida boutique presenta un nuovo look minimalista.
Discostandosi totalmente dalla neutralità, il duo di architetti ha scelto di mettere in risalto le bancarelle e i podi in vendita grazie ad un rosa tenue.
Utilizzare i vecchi edifici
Si tratta di una scelta elegante e delicata, che guida il viaggio del visitatore attraverso il negozio senza minimamente appesantire la vista dello stesso.
In conclusione vediamo, quindi, una forte e nuova identità, che si discosta totalmente dalla facciata dell’edificio, che, comunque, rende omaggio ai codici attuali (presi in prestito dagli anni 80).
Inoltre, l’aspetto grafico, possiamo dire, del negozio lo distingue notevolmente dai concetti familiari e ricorrenti, che riescono ad innalzare i prodotti ad una gamma di qualità ben più elevata.