Ristrutturazioni cucine Torino

QUALE RIVESTIMENTO SCEGLIERE IN CUCINA?

Ristrutturazioni cucine Torino

QUALE RIVESTIMENTO SCEGLIERE IN CUCINA?

La cucina è il cuore della casa, il luogo dove si trascorre molto tempo noi tutto questo lo ripetiamo nelle varie ristrutturazioni di Torino.

E per questo motivo bisogna dedicare la giusta attenzione nella scelta dei materiali che devono essere belli esteticamente, ma anche pratici e resistenti.

Il mercato offre un grandissima varietà di materiali e tutti, o quasi, sono adatti per rivestire e arredare allo stesso tempo la nostra cucina. Ma vediamone alcuni nel dettaglio.

Il laminato è un buon compromesso tra economicità e resa estetica, di facile posa, resistente a urti e macchie e, nel caso, facilmente sostituibile.

Il legno è naturale e pregiato: dà calore ( a Torino oltretutto perché e una cita un po più fredda) e rende la casa accogliente, ma più costoso e necessita di maggiore manutenzione.

Il cemento, materiale che ormai va di moda sia perché dà all’ambiente un effetto hi-tech sia perché di notevole resistenza e adattabile ad ogni ambiente.

Il grès porcellanato è il materiale che offre più vantaggi: esternamente resistente, disponibile in tanti colori .

Si trova in varie finiture oltre che dimensioni, facile da pulire e sicuramente più economico del legno.

Il marmo per le sue caratteristiche sembrerebbe la soluzione meno indicata in quanto tende ad assorbire i liquidi e nel tempo perdere brillantezza, ma crea un’atmosfera elegante.

ProgettAzione Design nella realizzazione di ristrutturazioni garantisce massima attenzione e grande competenza sulla trattazione di questa fase fondamentale di lavoro.

QUALE RIVESTIMENTO SCEGLIERE IN CUCINA?

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
No Comments

Post A Comment