PROGETTARE E RISTRUTTURARE CON 3 DS MAX

gg

PROGETTARE E RISTRUTTURARE CON 3 DS MAX

3 DS MAX

 

3 DS max e un programma che si basa sulla realizzazione di oggetti grazie alla grafica vettoriale tridimensionale.

Tramite 3 DS max esso è anche possibile creare delle brevi ma valide animazioni, progetti per costruzione e ristrutturazione di edifici, case .

La sua realizzazione la si deve alla divisione Media & Entertainment di Autodesk, che, ad oggi, possiede anche numerosi altri prodotti.

Anche se molti strumenti non fanno parte di 3Ds Max, esso presenta una vasta gamma di plugin che sono stati realizzati da terze parti. A partire dalla versione 7.0, il prodotto presenta vari strumenti di textures avanzati; dalla 6.0 è stato incluso Mental Ray, che serve per la renderizzazione; per la 5.0, invece, sono stati importati alcuni strumenti di illuminazione avanzata, necessari per avere una resa fotorealistica.

I metodi della modellazione tridimensionale in 3Ds Max sono i seguenti:

– la più semplice ed utilizzata per creare quasi dal nulla il proprio oggetto è la modellazione a partire da primitive, che si basa, quindi, sull’utilizzo di forme geometriche semplici;

– un’altra molto utilizzata è il NURMS (Non Uniformal Rational MeshSmooth).

La modellazione avviene tramite la suddivisione di una superficie.

Si tratta di un metodo che si sta affiancando alla modellazione mediante “NURBS” sia per modelli con molti poligoni sia per quelli che ne contengono pochi.

Alla base di tutto ciò vi è la modellazione tramite poligoni;

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
No Comments

Post A Comment