C A R I C A M E N T O

Ristrutturazione Appartamento cso Unione

Category
Ristrutturazioni
Tags
ristrutturazione, ristrutturazione appartamenti torino
About This Project

Ristrutturazione appartamento Torino

Un grande appartamento e ristrutturazione, una giovane coppia con una bimba piccola, l’esigenza di una casa per una famiglia in crescita, 180 mq di spazi ben distribuiti.

Inoltre un’ampia zona giorno rivolta verso un terrazzo di 30 mq, un corridoio di distribuzione verso la zona notte, tre camere e doppi servizi.

Le richieste dei Committenti

Quelle di una grande cucina, che accoglie famiglia ed amici, una razionalizzazione dei due bagni, una camera padronale con cabina armadi e uno studio.

Razionalizzazione degli impianti che prevede l’aria fresca in tutta la casa.

L’appartamento nato già con finiture di lusso gode di un pavimento in marmo rosa del Portogallo che si è manutenuto ed integrato dove oggetto d’intervento.

I palchetti in rovere nelle camere che sono stati solo raschiati e levigati.

Per il nuovo pavimento e rivestimento della cucina è  scelto un grande formato 80×80 Neutra casa Mood polvere. Inoltre per i bagni è  scelto un pavimento 50×50 Vogue abbinato a due colori di rivestimento Vogue Cut.

Progetto bagni

La particolarità dei due bagni è il blocco centrale della parete di divisione tra i due, che accoglie da una parte la vasca del bagno padronale, dall’altra  il lavandino del bagno piccolo. Nel mezzo la doccia passante, questo viene anche valorizzato dal colore scuro del rivestimento.

Impianti

Poiché l’appartamento era servito da un riscaldamento radiante a pavimento e pareti, tutta l’impiantistica relativa al condizionamento e all’integrazione del progetto elettrico è stata razionalizzata in un finto trave.

Allo stesso modo il finto trave di ribassamento in salotto è diventato parte integrante dei cassonetti  che erano esterni e nelle camere è diventando motivo di decoro.

Nella camera da letto padronale l’integrazione con il volume della cabina armadi ha permesso una ridefinizione degli spazi della stessa. Pertanto rendendola più quadrata, senza rinunciare all’esigenza di avere lo spazio per il lettino della bimba vicino al letto matrimoniale, per le notti più agitate.

La sostituzione integrale dei serramenti esterni e dei serramenti interni ha completato gli interventi di ristrutturazione.

L’ultimo intervento è stato il pavimento galleggiante posato sul terrazzo, prosecuzione naturale della zona giorno, affaccio panoramico sulla collina e sulle montagne.

GMSM_Via Cernaia 1

1_viola.gallinaro@gmsm.it_giulia.marchetti

 

[Voti: 0   Media: 0/5]