C A R I C A M E N T O

Ristrutturazione appartamento Via Tofane Torino

About This Project

Progetto ristrutturazione appartamento in Via Tofane Torino.

La parola chiave in questo caso è restyling poiché non è stata toccata la divisione interna ma la Committenza si è affidata a noi per cambiare le finiture, rifare una parte del bagno ed arredare gli interni.

 

LA CUCINA

La cucina è stata modificata nella parte degli impianti, riprogettati per andare a soddisfare le esigenze dei clienti, i pavimenti come per il resto della casa sono stati sostituiti con un parquet in rovere a plancia media.

Ci si è inoltre soffermati sullo studio dei colori e delle decorazioni che sono andati a caratterizzare questa stanza

 

I BAGNI

Il primo bagno è stato rifatto nella prima metà poiché è stata sostituita la vasca con una doccia più comoda e funzionale divisa con un muro dal resto del bagno, è stato inoltre realizzato l’impianto per inserire la lavatrice.

Non andando a modificare le piastrelle del bagno, in questa zona si è cercato un accostamento tra piastrelle e resine che potesse essere armonioso.

Il secondo bagno è stato invece interamente ripensato sia per quanto riguarda le finiture sia da un punto di vista impiantistico e distributivo.

 

LE CAMERE DA LETTO

Le due camere da letto, completamente arredate con mobili nuovi, sono state ripensate per le nuove distribuzioni degli arredi e degli impianti elettrici.

 

ILLUMINAZIONE

Tutte le luci sono state ristudiate per ottenere una buona qualità dell’illuminazione di ogni ambiente senza tralasciare lo stile richiesto dai Committenti.

 

GLI INFISSI

I vecchi serramenti sono stati sostituiti con infissi in pvc effetto legno dalle ottime caratteristiche e di alta qualità.

Anche gli infissi interni sono stati sostituiti con porte con bugnatura.

 

Progettista: Daniela Torre

Località: Torino

Anno: 2018

Tipologia: Incarico diretto

Stato: Costruito

[Voti: 0   Media: 0/5]
Category
Ristrutturazioni
Tags
Appartamento, ristrutturazione, ristrutturazione bagni