Piante da interni con vasi creativi

piante da interniPIANTE DA INTERNI

Avere piante in casa porta energia e vitalità ma non solo alla nostra casa, anche alle persone, é stato dimostrato che vivere circondati da piante cambia il tuo umore e la tua produttività. Ed è che la sensazione di essere circondati da questi esseri viventi silenziosi e verdi genera una connessione senza pari con il nostro ambiente all’esterno senza uscire di casa. Le piante decorano le nostre case in modo naturale e colorato, ma bisogna prendersi cura di loro e avere un attimo di tempo, per bagnarle quasi diariamente, spostarle quando sia necessario dentro o fuori, potarle le foglie, ecc.

Grazie alla loro fragranza naturale si crea un’essenza piacevole e pulita l’interno della vostra casa, donando un’armonia senza pari. Purificano persino l’ambiente assorbendo cattivi odori e gas inquinanti, il che ne fa un valido argomento per adattare uno spazio, anche se è solo un angolo per la collocazione di piante e fiori.

La semplice presenza di un essere vivente che ti accompagna nella tua quotidianità può essere un fattore importante per contrastare sentimenti negativi come la solitudine e la depressione, soprattuto in questo periodo atipico che se sta vivendo, dove passiamo tanto tempo a casa, e dove lo smarworking è sempre realizzato da più persone.

Un altro grande vantaggio che alcune piante generano cibi estremamente salutari come frutta e verdura. Oltre ad aiutarci a spendere meno in spesa, ci invita a studiare tecniche per una coltivazione più efficiente. Puoi anche ottenere spezie e intrugli che avvantaggiano il nostro corpo. Piante come il fico, l’avocado, l’olivo e il limone possono dare frutti piante da interni che pui tenere nel tuo appartamento.

Alcuni esempi sono il basilico, la lavanda, il gigli, il rosmarino, le orchidee e le famose rose che con il loro aroma fresco e rilassante possono aiutarti nel tuo benessere da un momento all’altro.

Piante da interni in vasi creativi

Piante da interni con vasi creativi

Per tutto questo se stai cercando una pianta bella e facile da curare una la opzione piú popolare è una piante aerea, c’è un motivo per cui questo tipo di piante aeree, note anche come Tillandsia, sono uno dei tipi di piante da interni più popolari. Ci sono quasi 500 diverse specie di questa perenne fioritura, che vanta una varietà di forme esotiche e colori vivaci.

Sono anche resistenti, adattabili e non richiedono terreno per crescere.

Queste si sostengono dall’umidità dell’aria e si sviluppano naturalmente dai rami degli alberi, dalle rocce o da altre piante.

Il sistema di radici minimali della pianta d’aria rende la visualizzazione in una varietà di supporti:

  1.  Vassoio in Legno. Robusto vassoio in legno naturale da esposizione è un ottimo accessorio da tavolo.
  2. Tabletop Terrarium. I terrari sono un parco giochi creativo. Aggiungi ciottoli, sassi, muschio o conchiglie per unlook carino e personalizzato.
  3. Appendino Macramè. Aggiungi un tocco di verde al tuo arredo boho-chic in fase di ristrutturazione con un gancio per piante macramè in stile amaca.
  4. Sculture in ceramica. I supporti scultorei sono un’opzione bizzarra e facile per le piante aeree, poiché non devi preoccuparti del suolo o delle annaffiature.
  5. Telaio da parete. Multifunzionale ed elegante, questo telaio per piante d’aria è progettatoperl’esposizione alla luce e viene fornito con ganci per oggetti di casa vari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.