Pareti di sale nei centri benessere

Pareti di sale

Pareti di sale

Nelle varie nostre ristrutturazioni, abbiamo realizzato un centro benessere a Torino molto particolare rispetto a tutti gli altri perché ospita  una grotta di sale al suo interno, con pavimento, pareti e tetto di sale, per inalare le particelle di sale mentre si riposa in un ambiente che ricrea una spiaggia.

Progettazione con materiali naturali

All’interno di questa grotta per dividere i vari ambienti abbiamo pensato di farlo con dei mattoncini di sale dell’Himalaya. Le loro tonalità lenitive e le proprietà di purificazione dell’aria li hanno resi sempre più popolari e sclusive, essendo questa grotta di sale l´unica che si trova in tutta la città di Torino.

La terapia del sale è un concetto antico che ha dimostrato di essere benefico per una varietà di condizioni, in particolare i disturbi respiratori. Queste pareti di sale, senza additivi o rigorosi processi di raffinazione, è dovuto al fatto che il sale arriva nella sua forma più pura dopo essere stata estratta dalle sue riserve naturali.

Colori insoliti

Le pareti rivestite interamente in mattoni di sale possono essere retroilluminate per fornire un effetto caldo. Questi mattoncini di sale donano al centro una atmosfera rilassante esattamente adatta al tipo di luogo. I mattoni di sale sono disponibili in diverse varianti di colore che vanno dal rosa all’arancio al rosso. Tutte queste sfumature rendono questi mattoni di sale ancora più attraenti per far parte della decorazione del tuo posto. Questi mattoncini di sale sono realizzati  della dimensione richiesta per la  realizzazione di queste pareti di sale.

Essendo un lavoro molto particolare, anche per i nostri operai che non l’avevano mai fatto abbiamo creato una malta apposta per poter incollare i mattoncini tra di loro e che questi non perdanno le loro propietà.

Impianto elettrico adatto al muro

La particolarità di questi mattoncini e di queste pareti di sale  e che si  possono illuminare  creando un’atmosfera bella e rilassante adatta proprio a questo centro. Le stanze del sale non sono generalmente né troppo luminose né scomodamente buie e ipovedenti.

L`impianto all’ interno della parete e  eseguito dal elettricista utilizzando le strisce led che non scalda tanto e non consuma in modo che restano acese tutto il giorno.

Quando vengono eseguiti questi lavori particolari con il sale ricordiamoci che è un prodotto che si scioglie con l`umidita. Quindi all’interno del negozio manteniamo una umidità costante in modo che le pareti di sale  non vengono danneggiate con il passare del tempo.

Il bagno turco che si trova all’interno di questo centro ha delle lampade di sale ma in questo caso li abbiamo rivestite di una pellicola di silicone in modo che il vapore non arrivi sul sale.

I mattoncini di sale del himalaya possono durare a lungo. Il sale dell’Himalaya nella sua forma cristallina ha più di 200-250 milioni di anni. Questo è il motivo per cui i mattoni dovrebbero durare per decenni con la dovuta cura.

 Pareti di sale Pareti di sale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *