Menu Rapido
ProgettAZIONE Design Torino
Pagine sui Social
CONTATTI
Piazza Amedeo Peyron
n. 13/D, 10143 Torino, Piemonte

progettazionedesign3@gmail.com
Telefono: 011 19764 913
CONDIVIDI

IL RIUSO DEI MATERASSI PARTE DALLA FRANCIA

IL RIUSO DEI MATERASSI PARTE DALLA FRANCIA

IL RIUSO DEI MATERASSI PARTE DALLA FRANCIA

IL RIUSO DEI MATERASSI PARTE DALLA FRANCIA

Generalmente i materassi non più adatti per il loro scopo primari vengono raccolti e accumulati fino alla riduzione del loro volume e alla successiva rimozione della parte ferrosa che viene riciclata.
In un’azienda in Francia nasce la novità di un totale riciclo del materasso in tutte le sue parti. La filiera permette di estrarre la parte tessile, il feltro e il latex, per la realizzazione di isolanti termici utilizzati per la costruzione ex novo e per le ristrutturazioni o nell’industria automobilistica; le molle in acciaio saranno riutilizzate per automobili, strumenti o materiali da costruzione e infine le fibre di cotone per filtri per olio e zerbini.
Si tratta di una valida alternativa allo smaltimento, se si tiene conto che molti componenti dei materassi permangono per anni e anni nell’ambiente. Considerando che in Francia ogni anno vengono smaltiti 5 milioni di materassi che finirebbero in discarica e l’azienda ad oggi conta, nel proprio stabilimento, circa 13.000 materassi di recupero al mese, si può considerare un ottimo aiuto all’ambiente.

No Comments

Post A Comment