FESTA DELLA MAMMA: 5 IDEE PER DECORARE

TANTE IDEE PER DECORARE IL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA

Il giorno della festa della mamma, il 12 maggio, è il momento perfetto per dimostrare alle donne che ci hanno cresciuto quanto siano veramente importanti per noi.

Fa sempre bene allo spirito e al cuore festeggiare la mamma. Si può rendere speciale questa giornata seguendo alcuni suggerimenti per decorare la propria tavola e la propria abitazione.

Quest’anno fai un salto di qualità con idee creative per queste feste delle Mamme da ricordare.

A causa del distanziamento sociale saremo costretti a rimanere lontani dai nostri cari e quindi la festa della mamma del 2021 sarà una dello stesso tenore di quella dell’anno scorso: tuttavia resta un’occasione speciale per lasciare un segno d’amore nel cuore delle nostre madri.

Per colore che invece avranno la fortuna di trascorrere questa giornata insieme alla propria mamma, vi suggeriamo qualche simpatica idea per decorare la casa e contribuire a rendere unica e speciale questo evento indimenticabile.

Come decorare la casa in occasione della festa della mamma

Per decorare l’abitazione non è necessario tanta fatica o spendere somme notevoli. Sono sufficienti alcuni accorgimenti.

Infatti, pure attraverso il “fai da te” si può apportare alla casa un aspetto ricercato e curato.

  1.  I festoni rappresentano indubbiamente una delle prime cose che vengono in mente in questo caso, da appendere o alla porta, o al soffitto, oppure alle pareti. Se avete a disposizione un tempo limitato oppure non avete una particolare abilità con colla e forbici, li potete comprare. Esistono in commercio molte alternative che hanno la caratteristica di contenere pensieri, aforismi e frasi completamente  dedicati a lei come: “Mamma ti voglio bene” o “Auguri Mamma”. Qualora vi piaccia “il fai da te” c’è la possibilità di crearseli col ritagliare tutti i disegni che preferite: casette, fiori colorati, i cartoncini romantici con cuori, colorati fiori.
  2. I palloncini sono le soluzioni più elementari ma dalla sicura efficacia, soprattutto se utilizzati per decorare finestre e porte. Nei colori  come rosa, rosso e bianco apporteranno la giusta atmosfera ad ogni ambiente.
  3. Le scritte in legno o portafoto possono essere collocate come effetto sorpresa sui mobili del salotto o della camera da letto per ricordare i bei tempi passati insieme. Inoltre, stampando la foto in bianco e nero darai un tocco speciale.
  4. I fiori non possono mancare tra le decorazioni per la festa della mamma. Ancora meglio, invece dei semplici fiori, si possono creare dalle mini composizioni floreali. Sono perfette le ghirlande da mettere sulla porta d’ingresso. I tulipani, l’orchidea, l’azalea, le margherite o le roso non possono mancare rispettando preferibilmente i colori preferiti dalla propria mamma.
  5. Decorazioni da mettere in tavola: Se stai organizzando un aperitivo per la festa della mamma, assicurati che le impostazioni della tua tavola abbraccino la bellezza della stagione primaverile, abbellendo la tavola con dei fiori. Attenzione alla scelta della tovaglia. Quella bianca è sempre apprezzata. Va bene anche se si punta al colore e alla fantasia. La tovaglia bianca risulta perfetta per ogni stile. Inoltre, avere un fondo bianco consente di utilizzare tutti i colori che desiderate senza correre il rischio di essere eccessivi. Come segnaposto si possono usare le margherite legate con nastrini con tonalità pastello. Qualora si desideri un segnaposto dolce allora si può puntare su muffin salati o cioccolatini a forma di cuore, integrati da pirottini con fiori, che possono diventare un buon aperitivo da gustare in compagnia.

Quando si tratta di regali, la presentazione è tutto

Compra una confezione regalo con un grande fiocco, un piccolo mazzo di fiori e un biglietto d’auguri, magari fatto da te.

Rendi il tuo tavolo da festa festoso con un’esposizione colorata di fiori, candele e vari tipi di dessert su un supporto in vetro.

Posizionali su un tavolo accanto a un trio di candelotti bianchi per farla sentire ancora più speciale.

Nelle varie ristrutturazioni capita molto spesso che la mamma scelga i colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.