Eliminazione della vasca di bagno per la doccia

I bagni moderni sono sempre più piccoli e per questo motivo si è deciso di ridurre la vasca da bagno per una doccia. Possiamo dire che la doccia è una vasca da bagno con una forma diversa. In altre parole, la doccia è una vasca da bagno più piccola e più pratica. In seguito, vedremo i vantaggi di avere una doccia invece di una vasca da bagno tradizionale.

bagno doccia

Eliminazione della vasca di bagno per la doccia

Un rifacimento del bagno può dargli un aspetto completamente nuovo e trasformare questo spazio in un luogo molto più funzionale. Ma se quello che vuoi è goderti un bagno più pratico e confortevole senza grandi lavori di ristrutturazione, è meglio iniziare cambiando la vasca da bagno con un piatto doccia. Un lavoro semplice con molti vantaggi.

Cambiare la vasca da bagno per la doccia è una delle riforme più comuni al giorno d’oggi, poiché è un cambiamento che implica guadagnare spazio e comfort, soprattutto nei bagni piccoli. In oltre, il cambio di vasca da bagno a doccia copre questioni pratiche e funzionali come la sicurezza durante il bagno all’uscire ed entrare nella basca, il risparmio dell’acqua o maggiore sensazione di leggerezza nello spazio. Tutti vantaggi che vedremo più specificati più avanti nell’articolo.

Vantaggi sostituzione vasca bagno per doccia

Spazio

Uno dei principali vantaggi di cambiare la vasca da bagno con un piatto doccia è che ci permetterà di guadagnare spazio utile in bagno, oltre a godere di un maggiore senso di spaziosità. Questo si ripercuote non solo nella forma di uno spazio molto più comodo per muoversi, ma anche, nel caso di bagni con poco spazio di stivaggio, ti permette di inserire un mobile nello spazio ricavato dalla vecchia vasca da bagno.

Risparmio

Sostituendo la vasca con un piatto doccia si ottiene un risparmio maggiore. Questo perché, a differenza dei bagni, le docce consumano molta meno acqua. Inoltre, una doccia richiede pochi minuti, ma un bagno richiede tempi di preparazione e divertimento che molte volte non possiamo dedicare. Questo risparmio di tempo e risorse alla fine ridurrà la bolletta, ammortizzando il costo del lavoro in breve tempo. Inoltre l’installazione della doccia è solitamente più economica di quella della vasca da bagno, quindi è un’altra fonte di risparmio.

Comfort

Fare la doccia richiede meno tempo e richiede meno preparazione di un bagno. Inoltre, poiché i piatti doccia facilitano l’ingresso e l’uscita, la praticità e il comfort si ottengono con i piatti doccia già che sono più comodi e facili da usare rispetto alle vasche da bagno, perché non presentano irregolarità. Ciò eviterà incidenti a bambini, anziani o persone con mobilità ridotta. Posizionando una superficie antiscivolo, il tempo della doccia sarà molto più sicuro rispetto a una vasca da bagno.

I piatti doccia sono più pratici anche in quanto puoi trovare piatti doccia extra-piatti e ritagliati con sistema antiscivolo.

Pulizia più comoda e veloce

L’ultimo vantaggio offerto dal cambio della vasca da bagno con un piatto doccia è una maggiore comodità e velocità nella pulizia. A differenza delle vasche da bagno, i piatti doccia richiedono molta meno pulizia e manutenzione. La parte più difficile da pulire sono le pareti divisorie, ma è anche relativamente facile con un po’ di pratica. E, sono solitamente più piccole di quelle di una vasca da bagno, quindi la superficie da pulire è solitamente inferiore.

Se ancora non sei convito e per finire devi tenere in conto che l’installazione di una doccia è molto più rapida e semplice rispetto all’installazione di una vasca, poiché la doccia richiede meno lavoro avendo meno elementi. Ma quando si installa una doccia, le opzioni di design che offre sono molto maggiori di quelle della vasca da bagno. In una doccia puoi scegliere la dimensione dei piatti doccia, il tipo di schermo e le possibilità di realizzare una doccia su misura sono maggiori rispetto a realizzare una vasca da bagno su misura.

In conclusione, Il tuo nuovo bagno con doccia sarà più facile da pulire, molto più sicuro e vivrai il bagno come mai prima d’ora. Incluso, mostra la tua modernità, efficienza e comfort scegliendo il design poi adatto a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.