Menu Rapido
ProgettAZIONE Design Torino
Pagine sui Social
CONTATTI
Piazza Amedeo Peyron
n. 13/D, 10143 Torino, Piemonte

progettazionedesign3@gmail.com
Telefono: 011 19764 913
CONDIVIDI

COME ARREDARE LA CAMERETTA PER BAMBINI

COME ARREDARE LA CAMERETTA PER BAMBINI

COME ARREDARE LA CAMERETTA PER BAMBINI

COME ARREDARE LA CAMERETTA PER BAMBINI
Molti sono i fattori che influenzano sulla progettazione della cameretta dei bambini e sulla scelta dell’arredo, con l’obiettivo della realizzazione di un ambiente confortevole e creativo.
L’età del bambino è una delle condizioni inevitabili dell’arredo, la scelta della culla, del lettino o il posizionamento di un fasciatoio. Ad oggi è molto diffuso l’arredo che con il tempo risulta essere molto versatile a seconda della crescita del bambino.
Lo spazio a disposizione è un altro fattore importante. I metri quadri limitano la scelta e la possibilità di ottenere più cassetti, armadi necessari per giocattoli e vestiti. Anche in questo caso il mercato offre molte soluzioni che ottimizzano anche spazi ridotti, infatto è molto diffusa la progettazione di arredi su misura quando si fa una ristrutturazione.
Oltre alle attività necessarie per un bambino (dormire, giocare), solitamente si prevedono degli spazi dedicati agli hobbies, come scrivanie per disegnare o spazi dedicati agli strumenti musicali.
I colori sono molto importanti per rendere accogliente la cameretta, infatti si passa dalle pareti, alle tende o ai tappeti colorati. Per ciò che riguarda i materiali, il legno, in particolare l’abete rosso, il rovere, il faggio o il pino sono molto utilizzati per l’arredo, la plastica o il metallo per complementi d’arredo come lampade e sedie. La scelta più diffusa per i pavimenti è il parquet che rende l’ambiente accogliente e caldo. Inoltre, molto importante a livello progettuale, è prediligere l’abbondanza di luce e la salubrità dell’aria, necessaria per il giusto comfort nelle attività quotidiane del bambino.

No Comments

Post A Comment