ARREDI SU MISURA

arredamento su misura

ARREDI SU MISURA

Il boom dell’artigianato per arredi su misura

Porte per sgabuzzini

Risulta molto inatteso, in un’epoca caratterizzata dalla produzione industriale e dal risparmio economico, il “boom” verificato per gli arredi su misura.

La produzione delle industrie è segnata da una grande standardizzazione degli arredi che, pur essendo funzionali, non caratterizzano l’ambiente.

Le porte blindate, le persiane o le zanzariere risultano essere la parte tecnica che necessariamente deve essere realizzata su misura.

In parallelo il designer di interni, su richiesta di molti clienti, negli ultimi anni, sta incentivando anche l’arredo su misura.

La scelta in molti casi è legata allo sfoggiare pezzi unici che rendono autentica la casama.

A questo si affiancano molte motivazioni funzionali legate alle metrature ridotte delle case realizzate negli ultimi anni.

Le case moderne e soprattutto gli appartamenti in città risultano essere molto piccoli e con notevoli problemi di spazio.

Questo è risolvibili in molti casi con la realizzazione di arredi che ottimizzano gli ambienti.

Progettazione degli arredi

Dalla cucina su misura che con piccole dimensioni permette di ottenere il necessario per renderla funzionale fino all’armadio che per la notte diventa letto o all’ arredo soggiorno che diventa tavolo da pranzo.

Molte sono le possibilità ideate negli ultimi anni, tra le più diffuse, in un mondo in cui sempre più si diffonde lo smart working, è la postazione lavoro che scompare nel’ arredo soggiorno in un open space.

È evidente che un arredo su misura che si posiziona con precisione al millimetro tra due muri o tra due altri arredi permette di donare all’ambiente un’armonia estetica che non ha eguali.

Le case o i appartamenti da ristrutturare ormai vengono arredati in questa maniera perché e proprio il progetto che viene eseguito insieme al arredo prima di iniziare le ristrutturazioni.

Inoltre non si può negare che questo nuovo boom abbia permesso la ripresa del settore artigianato segnato da anni di crisi.

[Voti: 0   Media: 0/5]
No Comments

Post A Comment