Menu Rapido
ProgettAZIONE Design Torino
Pagine sui Social
CONTATTI
Piazza Amedeo Peyron
n. 13/D, 10143 Torino, Piemonte

progettazionedesign3@gmail.com
Telefono: 011 19764 913
CONDIVIDI
 

’ARREDAMENTO MODERNO PER INTERNI

’ARREDAMENTO MODERNO PER INTERNI

 

L’arredo moderno per interni a differenza del classico si contraddistingue per le sue forme pulite, per le colorazioni lucide ma soprattutto per la praticità dell’utilizzo. Sono due gli stili prevalenti: il classico-contemporaneo e il minimal.

Il classico- contemporaneo punta sulla colorazione degli arredi o su mobili in legno. Nella zona living sono prevalenti le linee squadrate con l’abbinamento di poltrone, lampade e oggetti di design. La cucina è caratterizzata è componibile colorata con inserti in acciaio. La zona notte presenta una prevalenza di ante scorrevoli e letti o in pelle o in tessuto.

Il minimal invece prevede pochissimi elementi decorativi,mobili senza maniglie e lineari, le pareti sono quasi vuote.

E’ evidente che non tutti prediligono colori accesi, tipici dell’arredo moderno, si opta in questo caso per colori neutri ed eleganti come il beige, l’avorio o il bianco. Questi ultimi permettono anche di ottenere degli abbinamenti perfetti con colori accesi, per non cadere nell’errore dei pessimi abbinamenti.

Il neutro è la scelta perfetta anche per ambienti piccoli e poco luminosi, poiché tendono ad amplificare lo spazio.

Molto diffusa è anche la colorazione di una sola parete nella stanza che permette di valorizzare un elemento specifico, soprattutto nei casi in cui il colore scelto è molto scuro, come il marrone o il nero.

La scelta migliore per l’arredo moderno per interni sarebbe scegliere un colore che sia in armonia con il resto della stanza.I designer si occupano del supporto tecnico in queste tipologie di scelte durante la fase di progetto o ristrutturazione, così da permetterne una scelta idonea alle aspettative.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
ProgettazioneDesign
alex.oniciuc@gmail.com