7 buoni motivi per acquistare casa

7 buoni motivi per contattare un professionista prima di acquistare casa

acquistare casa

La prima decisione che se deve prendere quando vogliamo avere una nuova casa è se sceglieremo di acquisire un terreno per costruire una casa di nostro gradimento, o se invece, acquistarne una casa già costruita. Indipendentemente da ciò che scegli, ti consigliamo di assumere un architetto.

Ci sono moltissimi motivi per affidarsi ad un architetto al momento di acquistare casa, lui è l’unico specialista con adeguata formazione ed esperienza per progettare, coordinare e gestire in modo integrale i progetti di casa, ma nel momento di scegliere ed acquistare una casa può essere davvero importante rivolgersi ad esso. Si investe molto e il suo successo dipende da veri professionisti che se ne prendono cura. L’assunzione di un architetto, infatti, non deve essere vista come una spesa inutile ma come un investimento a lungo termine, poiché è patrimonio della nostra famiglia, e dobbiamo tener conto che cattivi progetti e opere poco elaborate possono portare anche dei costi, ancora più eccessivo col tempo.

Per questso ecco un elenco delle motivazioni principali per evitare brutte sorprese all´ora di scelgere che casa acquistare.

  1.  Controllo di tutta la documentazione catastale e comunale in modo da accertarsi che non ci siano difformità rispetto allo stato di fatto dell’immobile.
  2. Il processo di costruzione quando acquisti una casa è complesso, un professionista può gestire licenze, visti, assicurazioni se necessario, aiuti o sussidi per l’alloggio che sono in vigore in quel momento. Insomma controllare che nell’unità abitativa siano rispettate tutte le norme abitative previste dal regolamento edilizio.
  3. Un professionista da le indicazioni di quello che si può realmente costruire, ci deve essere lo spazio e la possibilità tecnica impiantistica per tradurre in realtà i nostri sogni. Lui adattará le idee e la visione dello spazio alle esigenze del cliente che vuole acquistare casa.
  4. La parcella è detraibile e nel momento in cui procederete all’acquisto sarete a metà dell’opera.
  5. Vi può dare un budget di spesa indicativo ma realistico per la ristrutturazione.  Il architetto ridurrà anche i costi generali del lavoro con i suoi consigli sui materiali e la sua rete di collaboratori. In piú vi garantirà che il budget venga speso con saggezza all´ora di acquistare la vostra cosa.

 

Mercato immobiliare per acquistare casa

6. L’architetto conosce il mercato immobiliare e quindi sa dare una valutazione dell’immobile e definire se la vostra offerta è corretta. In oltre lui dispone di tutti gli strumenti necessari per valutare graficamente ed economicamente ciascuna delle opzioni studiate per aiutarvi a scelgere la migliori opzione.

7. L’architetto di vostra fiducia non ha alcun interesse perché voi compriate una casa piuttosto che l’altra. Inoltre  sarà sempre dalla vostra parte con i giusti consigli per tutelarvi.

Un  architetto che a studiato tutto questo è la persona più adatta per darvi  giusti consigli per acquistare casa, è quindi molto importante e assolutamente necessaria una comunicazione fluida. Il cliente deve poter fidarsi dell’architetto, rispettare il suo giudizio e ammirare le sue conoscenze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.